Linee classiche e misurate, geometrie, colori audaci e brillanti per trasportarti a un secolo fa, quando l’Art Decò imperava in Europa. Paesaggi e animali insoliti fra forme e suggestioni di paesi lontani in un esotismo che racconta altre epoche, altri luoghi, altri mondi. Ogni etichetta Tonutti Tecniche Grafiche è un viaggio per arricchirti di nuove ispirazioni e nuovi slanci. Vieni a trovarci al Packaging Premiere: partiamo insieme verso mete meravigliose!
L’invito di Tonutti Tecniche Grafiche a Packaging Première 2023.

L’invito di Tonutti Tecniche Grafiche a Packaging Première 2023.

La fiera del Packaging dal 16 al 18 maggio.

Tonutti Tecniche Grafiche partecipa a Packaging Première 2023, esposizione di riferimento per il futuro del packaging del mondo del lusso, del wine&spirits, della profumeria, della cosmesi e della cura della persona, con il progetto “Voyage. Viaggio spaziotemporale dall'art decò all'esotismo”.
Dal 16 al 18 maggio in Fieramilanocity, faremo viaggiare i nostri ospiti nel tempo e nello spazio con una presentazione completa del nostro know-how in tutte le sue sfaccettature. Un’avventura immersiva che prenderà le mosse dalla vista e dal tatto, le esperienze nelle quali sappiamo dare il meglio di noi stessi.

Ricordiamo che la partecipazione a Packaging Première è gratuita, ma richiede l’obbligatoria pre-registrazione on-line.

Fieramilanocity, 16-18 maggio 2023: Packaging Première & PCD Milan – the future of luxury, wine and spirits, perfume, cosmetics and personal care packaging.

Voyage, il nostro progetto.

Etichette forate, multistrato e accoppiate con luccicanti nobilitazioni in oro tessile o stampate su peltro dai riverberi brillanti, abbinate a etichette ecologiche che rendono tangibile il rispetto per la natura e l’attenzione per le risorse di tutti. Sarà un carosello di sensazioni seducenti, scintillanti e colorate che riempiranno gli occhi mentre le dita potranno scivolare su affascinanti superfici – lisce, zigrinate, vellutate o setose – in ogni caso capaci di conquistare con il racconto letto dai sensi, e quindi ancora più coinvolgente, di mondi e spazi sempre diversi. Sono quelli che potrebbero rappresentare le aziende, i prodotti e i servizi più differenti, compresi i tuoi.

Per viaggiare nel tempo e nello spazio, due saranno le direzioni che prenderemo. L’una porterà al passato per interpretarlo nell’attualità. È quella del solco sempre ricco di influenze dello stile Art Decò, che interessò Europa e Stati Uniti dagli anni Venti del secolo scorso, la prima per un decennio, i secondi per due. Fu un gusto caratterizzato da forme classiche, misurate e pulite, un piacere per tendenze moderniste, geometriche e spigolose, e per colori audaci e brillanti.

Lo staff Tonutti Tecniche Grafiche alla scorsa edizione di Packaging Première.

Lo staff Tonutti Tecniche Grafiche alla scorsa edizione di Packaging Première.

La seconda direzione sarà quella dell’Esotismo, che esprime nell’arte l’interesse per paesi lontani e le suggestioni che possono ispirare. È un fenomeno culturale che si ripresenta nei secoli, a testimonianza della curiosità costante suscitata nell’animo umano dall’altro, il diverso, il nuovo.

Partecipa anche tu al viaggio spaziotemporale dall’Art Decò all’Esotismo di Tonutti Tecniche Grafiche. Vieni al nostro stand per scoprire la valigia Voyage con tutti gli elementi che contiene. Per partire, ti ricordiamo che è necessaria la pre-registrazione on-line alla fiera e che non è possibile registrarsi in loco.

Prenota subito il tuo accesso. È gratuito.


REGISTRATI!