Sono già trascorsi sei mesi? Pare proprio di sì, visto che è tempo per Labelle, un’occasione di approfondimento con clienti, designer e partner per crescere insieme e raccontare da vicino il mondo Tonutti Tecniche Grafiche fra idee, visioni e progetti. Abbiamo presentato in anteprima il quarto appuntamento al recente Luxe Pack di Montecarlo, nel Principato di Monaco, la più prestigiosa fiera europea del luxury packaging. Ora è disponibile per tutti: è sufficiente scriverci per riceverne una copia.
Packaging, design e ricerca: tutto nel nuovo Labelle.

Packaging, design e ricerca: tutto nel nuovo Labelle.

Il nostro Labelle presentato
a Luxe Pack Monaco.

La nuova edizione di Labelle di Tonutti Tecniche Grafiche ha fatto il suo debutto nelle sale prestigiose del Luxe Pack di Montecarlo, nel Principato di Monaco, la più blasonata fiera europea del luxury packaging, tenutasi dal 29 settembre al 1° ottobre scorsi. È stato un modo per mantenere alto il livello del dialogo sulla cultura del packaging con chi già ci conosce, come clienti, partner e designer, e con chi ci ha scoperti per l’occasione. Ogni numero, infatti, ci dà modo di parlare di qualità, creatività, sostenibilità e know-how dando voce ai progetti più significativi ai quali collaboriamo, con un occhio rivolto al marketing e ai trend di mercato.

Con Labelle potrai avere una panoramica dei nostri progetti innovativi, delle nostre etichette “extra-ordinarie” e delle iniziative con cui mettiamo alla prova creatività, sostenibilità e know-how esistente. Chiedi la tua copia!

Anticipazioni dal nuovo Labelle.

Abbiamo presentato tutti insieme i progetti più ricercati fra quelli recenti, alcuni dei quali sono già stati illustrati su questo blog, come il cofanetto Miyori dedicato al mondo della cosmesi, il packaging del miele Flow fra giochi visivi e tattili da scoprire, il progetto d’arte e design The Artful Champagne o le etichette per cosmetici Skin make-up “Mirror of the Soul”. Proprio l’ambito della cosmesi è uno dei trend di mercato che stiamo indagando maggiormente e nel quale stiamo crescendo significativamente tant’è che in Labelle trovano spazio ulteriori lavori, inediti rispetto al blog. Fra le novità, segnaliamo la stampa lenticolare, la stampa calcografica e due approfondimenti legati alla sostenibilità, ovvero l’etichetta idrosolubile così green da scomparire una volta svolto il suo compito e il primo bilancio di sostenibilità Alliance Etiquettes, con il quale tutte le aziende del gruppo, compresa la nostra dunque, si impegnano in ambiziosi obiettivi.

La maggiore protagonista della nuova edizione di Labelle? Curiosity, la nostra agenzia internazionale di design, specializzata in packaging distintivi per valorizzare ogni prodotto e ideatrice delle grafiche di molti dei lavori che stampiamo.
Il progetto Skin della Collection 5, ideata da Curiosity.

Il progetto Skin della Collection 5, ideata da Curiosity.

Il nuovo numero di Labelle ci dà, infine, l’opportunità di raccontare premi ricevuti, ma mai presentati sul magazine come:

Con Samorani Group nascono opportunità per soluzioni di packaging a tutto tondo.

Con Samorani Group nascono opportunità per soluzioni di packaging a tutto tondo.

Packaging senza limiti.

Labelle riserva un articolo anche a un servizio che completa le nostre proposte, anzi, le fa crescere: è la cartotecnica di Samorani Group. Da quando questa realtà di Forlì è entrata in Alliance Etiquettes, le opportunità che offriamo ai nostri clienti si sono arricchite di soluzioni di packaging complete e personalizzate per ogni esigenza, che ci permettono di giocare ancora di più con le nostre etichette per comunicare i valori di un brand, operare per renderlo distinguibile dalla concorrenza e creare un legame empatico con il cliente, favorendo la fidelizzazione. Come ricorda Annalisa Samorani, General Manager di Samorani Group, l’azienda assicura un “impegno costante nella ricerca di soluzioni che uniscano design, funzionalità e sostenibilità, per dare ai nostri clienti prodotti che parlano di loro e li fanno brillare”.

 

Vuoi una copia di Labelle?

È facile: manda un’e-mail con la richiesta e te la spediremo.


SCRIVICI!