Amare è il sentimento che anima il nostro lavoro di stampatori. Al suo interno fa capolino “mare”, un luogo sconfinato, infinito, evocatore di sensazioni controverse: talvolta tumultuoso, pericoloso, persino fatale, il più delle volte tranquillo e foriero di un benessere rigenerante. Lo abbiamo studiato e riprodotto in alcune interpretazioni dalle sfaccettature contrastanti che ti invitiamo a navigare. Vieni a trovarci al Packaging Premiere: tuffati in un universo multisensoriale, fatti travolgere da onde di emozioni!

21-23 maggio: packaging in fiera.

Ritorna la fiera-riferimento per il futuro del packaging per i settori del lusso, in particolare di moda e accessori, di cibo e vini, e del beauty. A Packaging Première 2024, Tonutti Tecniche Grafiche partecipa con il progetto “aMare, Onde di Emozioni. Un viaggio sconfinato dal mare alla luna”.
Tre giorni nei quali invitiamo a seguirci in un viaggio sconfinato, dal mare alla luna. Lo utilizzeremo per offrire una presentazione del nostro know-how fra vernici fluorescenti, lamine sostenibili, inchiostri serigrafici, carte pregiate e diverse tecniche di stampa, offset, digitale, serigrafica e flexografica.

Packaging Première & PCD Milan: il futuro del packaging per il mondo del lusso, fra moda e accessori, cibo e vini, profumi e cosmetici. Fieramilanocity, 21-23 maggio 2024.

La collezione aMare.

“Amare” perché è l’amore il sentimento che anima il nostro lavoro di stampatori, ogni giorno, da ottant’anni, che sia un nuovo progetto o una semplice ristampa. All’interno di questo termine, c’è anche “mare”, un luogo sconfinato, infinito, evocatore di sensazioni controverse: talvolta tumultuoso, pericoloso, persino fatale. Il più delle volte tranquillo e foriero di un benessere rigenerante. Il mare è luogo di avventure, ispirazioni e viaggi epici. Ne proponiamo alcuni nei giorni della fiera.
Durante Packaging Première le nostre capacità di stampa diventano un ambiente immersivo, un universo multisensoriale capace di solleticare ogni senso per suscitare onde di emozioni. Sono una prova provata degli effetti del marketing sensoriale. Il suo scopo è creare un legame duraturo tra il consumatore e il brand attraverso etichette e packaging che sollecitano i sensi. L’esperienza si trasforma in una percezione unica di un prodotto rispetto ai suoi concorrenti, un vero e proprio vantaggio competitivo.

Il marketing sensoriale usa le sollecitazioni dei sensi come stimoli per rendere unica la percezione di un prodotto, aumentare la sua capacità d’attrazione e influenzare i comportamenti d’acquisto.
Close-up progetto Massimiliano Gosparini Designer.

Close-up progetto Massimiliano Gosparini Designer.

Close-up progetto Barbara Passon Designer.

Close-up progetto Barbara Passon Designer.

A Packaging Première proponiamo un progetto in ambito wine&spirits. È una lotta marina, artistica, fra marinai tatuati e tatuatori e un polipo dai mille pennelli. Si dipana fra tre etichette molto grandi e illustrate. L’esito? Quello che mai sembriamo voler imparare: il trionfo della convivenza e della collaborazione.
Il secondo progetto presente è un profumatore per ambiente, dedicato alla signora della notte. Avanza sul mare ogni giorno nella magica ora blu, quando la luce solare indiretta, fra il tramonto e prima del buio, emoziona, soffusa. La luna appare, con i suoi mari, brilla di luce riflessa in toni misteriosi e fluorescenti.
L’ultimo giorno in fiera è prevista anche l’anteprima di un progetto di co-marketing con un nostro cliente e prestigiosi partner del mondo del packaging del vino. Un’etichetta tecnicamente molto complessa per le numerose lavorazioni che la caratterizzano: sovrapposizioni di carte, rilievi, vernici fluorescenti e lamine. La sua presentazione ufficiale si terrà a giugno.


Packaging Première:

  • ingresso gratuito
  • pre-registrazione on-line obbligatoria

Prenota subito il tuo accesso. Ti aspettiamo al nostro stand C81.

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